BB CREAM GARNIER

Buona Domenica fanciulle!! 🙂

A Palermo diluvia…….e quale miglior modo per trascorrere il pomeriggio se non scrivendo un bel post????!! 😀

Oggi vi propongo la review della BB CREAM di Garnier!

Garnier_Miracle_Skin_Perfector_Daily_All_In_One_B_B__Cream___Light_50ml_1371725190.png

Ormai la utilizzo da circa diversi mesi perciò penso di potervene parlare con cognizione di causa 😉 Se non erro quella Garnier è una delle prime BB Cream uscite in commercio in Italia ma per molto tempo ho ignorato questo tipo di prodotto (in generale non uso molto i fondotinta) testando soltanto, di tanto in tanto, qualche mini size che mi regalavano da Sephora quando facevo qualche acquisto (tra cui quella Clinique che vi sconsiglio caldamente!!!).

Qualche mese fa ero alla ricerca di un fondotinta leggero ma mediamente coprente (purtroppo non ho la pelle di “porcellana” -ahimè!) ma non sapevo quale scegliere….(lo ammetto, io e il fondotinta abbiamo un rapporto controverso!) così mi sono convinta a provare una BB Cream, dato che su internet Clio & co. parlavano molto bene di questo prodotto “rivoluzionario”….

La BB cream Garnier è una crema colorata che promette 5 benefici al modico prezzo di circa 7 euro:

  • Uniforma il colorito
  • Idrata 24h
  • Illumina
  • Attenua le imperfezioni
  • Protegge dagli UV- SPF 15

Contiene, tra gli altri ingredienti, un derivato della vitamina C e pigmenti minerali che si fondono istantaneamente a contatto con la pelle .  La texture è davvero leggera e confortevole, si assorbe velocemente e la coprenza è media (grosso punto a favore considerando che non si tratta di un fondotinta). Sebbene sul web affermino che può essere applicata direttamente sul viso, io applico ugualmente la mia crema idratante prima di stendere la bb cream- proprio come quando uso il fondotinta- e la pelle non risulta assolutamente unta….!!

Purtroppo esistono solo due tonalità di colore….una medio-chiara ed una medio-scura…io ho scelto quella più chiara e devo dire che sono stata fortunata ma ho letto che per molte ragazze anche la colorazione chiara risulta essere comunque troppo scura per il loro incarnato….Perciò se avete la pelle molto chiara non ve la consiglio….

Una cosa che ho notato ultimamente è che mi provoca una leggera reazione allergica- cosa che non accadeva inizialmente…..quando mi strucco noto subito dei piccoli brufoletti (molto pochi per fortuna!!) e sono certa che sia colpa della bb cream perchè in viso non utilizzo nient’altro- apparte un tocco di blush e la mia solita crema viso Avene…Mi dispiace molto perchè ad essere sincera mi piaceva molto questo prodotto: pratico, facile da stendere, abbastanza coprente ed economico…. 😦

In conclusione devo bocciare questo prodotto (a malincuore) per quanto riguarda la mia esperienza vista la reazione allergica, ma non posso bocciarlo in assoluto dato che ogni pelle è diversa……

Bene ragazze, anche per oggi è tutto…Spero che questa review vi sia stata utile!! Se avete qualche domanda o volete condividere la vostra opinione su questo prodotto lasciatemi un commento sotto il post!! 🙂 Buona serata!

Al prossimo post….Stay Tuned!!! Kisses :-*

Ottavia

2 thoughts on “BB CREAM GARNIER

    1. l’inci ovviamente non è dei migliori ma questo vale per moltissimi fondotinta…..non credo che il problema sia stata la crema idratante perchè ho sentito molte altre ragazze che hanno avuto il mio stesso problema pur non utilizzando la crema prima di applicare la bb cream….Grazie per aver letto l’articolo e aver commentato 🙂

      Mi piace

Rispondi

