FAVORITE FALL THINGS TAG!!

384484_120798704699587_1814913477_n

Bentrovate ragazze!!! It’s Tag time!! 🙂

Non sono stata taggata da nessuno ma ho letto diversi FAVORITE FALL TAG e così ho deciso di rispondere anch’io alle 14 domande sull’autunno!!!

….Cominciamo…!!

1 –Prodotto VISO preferito:

Con l’arrivo dell’autunno- e del primo freddo- la mia pelle necessita di una maggior idratazione e un prodotto di cui non posso assolutamente fare a meno è la CREMA VISO!! Preferisco optare per creme nutrienti ma che non siano troppo corpose..altrimenti la mia zona T si lucida!! Tra tutte la mia preferita per questi mesi è la MOISTURE SURGE della Clinique: è il giusto compromesso tra idratazione e leggerezza e si asciuga rapidamente!OLYMPUS DIGITAL CAMERA

2 –Prodotto GUANCE preferito:

Sicuramente il BLUSH!! Mentre d’estate preferisco utilizzare quelli in crema e dai colori pesca-corallo, in autunno “ritorno” a quelli in polvere e dalle tonalità rosate…Adoro particolarmente il nr. 18-Sweet Rose di H&M 🙂OLYMPUS DIGITAL CAMERA

3 -Prodotto OCCHI preferito:

….Il CONTORNO OCCHI!! Secondo me si può iniziare ad utilizzare un contorno occhi verso i 25 anni: anche se a quell’età non si hanno generalmente le terribili- ma ahimè inevitabili- “zampe di gallina” dovete sapere questa zona è quasi priva di ghiandole, quindi la pelle invecchia più rapidamente e necessita di una maggiore idratazione….soprattutto nei periodi più freddi dell’anno!!! Il mio fedele compagno in questo caso è il famoso ALL ABOUT EYES di Clinique: dalla texture vellutata, questo prodotto idrata ma non unge e rende il contorno occhi liscissimo e morbido!! Anche se non è tra i più economici vi consiglio vivamente di provarlo perchè basta applicarne una quantità molto ridotta (io lo metto la sera prima di andare a dormire)….quindi ammortizzerete la spesa nel corso dei mesi!! 😉

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

4 -Prodotto LABBRA preferito:

Nonostante adori rossetti e gloss, il mio must have per le labbra autunnale (e invernale) è il BURROCACAO!!! Per moltissimi anni ha utilizzato tutti i tipi di Labello esistenti in commercio ma le mie labbra restavano idratate solo per pochi minuti nonostante lo applicassi ripetutamente… :-/ Grazie al web ho capito che il labello è silicone allo stato puro quindi qualche anno fa ho deciso di provarne uno che non contenesse schifezze e mi sono innamorata dei burrocacao dei Provenzali, soprattutto di quello all’OLIO DI MANDORLE! E’ 100% naturale, non contiene allergeni ed è molto idratante ed emolliente….semplicemente fantastico!!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

5 -Prodotto CAPELLI preferito:

Oltre ad utilizzare regolarmente il balsamo, una volta alla settimana preparo un IMPACCO fai da te composto da yogurt bianco, un cucchiaino di miele e qualche goccia di olio di mandorle; lo applico dalle lunghezze in giù concentrandomi particolarmente sulle punte e lo lascio sù una ventina di minuti (non ho la pazienza di aspettare più a lungo!!), fermando i capelli con una pinza e mettendomi un’asciugamano sulle spalle per non sporcarmi. Una volta risciacquato bene con acqua tiepida i capelli risultano morbidissimi ma non unti nè appesantiti…provatelo!!!

6 -PROFUMI e CANDELE:

Per quanto riguarda i profumi non posso non scegliere il mio amatissimo Burberry CLASSIC…!! L’aroma di sandalo e le note di gelsomino e cedro regalano un’allure intenso e sensuale che non vi abbandonerà tutto il giorno *_*

$(KGrHqN,!n0FD+OMiEWQBRrtrgClYQ--60_35

Candele preferite…..YANKEE CANDLES of course!! E’ vero, costicchiano un po’, ma sono una buona dell’ltra ed è un vero peccato che non si possano mangiare!!! Le mie fragranze preferite per questa stagione sono 4: Creamy Caramel, Cinnamon Roll, Apple Pie e Maple Pancakes! Le accendo solitamente il pomeriggio 0 la sera quando mi preparo un bagno caldo rilassante 🙂 

yankee-candles

7 -SMALTO preferito:

Il nr. 372 di Kiko e il nr. 104- Jellied Plum della linea Lasting Color Gel di Pupa in particolare mi piacciono, oltre che per il colore, per stesura e durata: il primo è un nude rosato, delicatissimo e chic, il secondo invece ha un colore prettamente autunnale, un viola prugna intenso.

OLYMPUS DIGITAL CAMERApupa-lasting-color-gel-n104-violet-fuchsia

8 –Capo TRENDY:

…..Il TRENCH!!! Versatile ed elegante, uno dei capi spalla must have per questa stagione “intermedia”. Femminile e glam, trovo che slanci molto la figura ed è adatto ad ogni occasione…lavoro, happy hour, shopping con le amiche, appuntamenti formali….io lo adoro anche abbinato a jeans e ballerine!! 😉

9 -Capo più COMODO:

Le FELPE con cappuccio IMBOTTITE!!! Morbidissime, calde, avvolgenti…Io le indosso soprattutto in casa ma se ho fretta di uscire (rigorosamente di giorno però!), ad esempio per andare a fare la spesa o svolgere qualche commissione le uso tranquillamente!! Il risultato…?? Un look sporty-chic 😀 😉

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

10 –SCARPE preferite:

Per il giorno senza dubbio scelgo i MOCASSINI: indossati da tutte le donne dinamiche, sono comodissimi e al contempo formali– ma non troppo- e permettono di svolgere qualsiasi attività!!! Di sera opto invece per i BOOTIES– ovvero i tronchetti-  con tacco alto, con o senza plateau, sono iperfemminili e danno grinta a qualsiasi outfit!!!

OLYMPUS DIGITAL CAMERATom-Ford-Zipper-Heel-Suede-Zip-Front-Bootie

11 -ACCESSORIO preferito:

Indosso FOULARD e PASHMINE praticamente tutti i giorni!!! Ne ho tantissimi e di tutti i colori….mi sceglierne uno che si abbini all’outfit del momento o creare un contrasto indossandone uno colorato su un look total black per esempio!! Inoltre uniscono l’utile al dilettevole: tengono coperto il collo  e valorizzano l’outfit!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

12 -HALLOWEEN o THANKSGIVING:

Nessuno dei 2..!! Il giorno del ringraziamento non si festeggia qui in Italia…..e …a rischio di andare contro corrente…devo confessare che Halloween non mi piace per niente!!! Sicuramente molte di voi non saranno del mio parere ma fin da bambina ho sempre odiato questa festa, non mi sono mai travestita da strega o zombie e non sono andata in giro per le case a fare il famoso “dolcetto o scherzetto”…Per me è un giorno come un altro, non impazzisco per le zucche…insomma, se proprio dovessi scegliere, opterei per il Thanksgiving…adoro il tacchino ripieno!!! 🙂

13 –CIBO e BEVANDA preferiti:

Non c’è niente di meglio per me che fare un break pomeridiano bevendo una buona tazza di Tè caldo– accompagnato da qualche biscottino 😉 Ne ho provati davvero tantissimi e di tutte le marche….ma il mio preferito resta sempre il classico LEMON SCENTED TEA della Twinings!!!

TWH1300701_3D_Lemon_Scented

Un’altra mia passione autunnale sono le CALDARROSTE!! Vado matta sia per il loro profumo che per il gusto e mi piace sia prepararle in casa che acquistarle per strada 🙂

4

14 -La PARTE MIGLIORE dell’autunno:

Amo TUTTO di questa stagione…!!! Il paesaggio che si trasforma, le prime foglie che cadono, la temperatura….I’m in love with fall!!

Bene ragazze….spero che questo tag vi sia piaciuto…Siete tutte taggate….non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!!! 🙂

Al prossimo post….Stay Tuned..!! Kisses

Ottavia

3 pensieri riguardo “FAVORITE FALL THINGS TAG!!

Lascia un commento